Link Sito Web Provincia di Salerno
BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO Info
    Anno 1998 Anno 1999 Anno 2000 Web Links
 
  Provincia di Salerno : Prima Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico - Anno 1998 Paestum  
 

Home Page
 
  Scheda Contatto  
 

 
 

 
 

 
  Home Page  
 

 
 
Web Index
 
 
  Anno 1998  
  Anno 1999  
  Parco del Cilento  
  Paestum Image  
 



 
 
Previous Page
 
 

 
  Collaborazioni 1998

Collaborazioni 1999

Statistiche
 
 
 
English
Alfonso Andria - Presidente della Provincia di Salerno

Alfonso Andria - Presidente della Provincia di Salerno

Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

La necessità di incentivare l'offerta turistica con particolare riferimento all'attrattiva costituita dai beni culturali trova, specie nel Mezzogiorno, forti difficoltà nel tradursi in modelli operativi concreti.
La Provincia di Salerno, che nel proprio territorio custodisce un patrimonio ricchissimo, ha perciò pensato all'istituzione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, la cui prima edizione avrà luogo a Paestum dal 12 al 14 Novembre 1998.
La manifestazione intende favorire l'incontro tra domanda e offerta turistica, puntando sulla valorizzazione delle attrative archeologiche di cui è ricco tutto il bacino del Mediterraneo.
L'articolazione dell'iniziativa è molto ampia. Nell'area espositiva troveranno ospitalità Enti Turistici Pubblici, tour operator provenienti dall'Italia e dall'estero, Agenzie di viaggi e strutture alberghiere. Sono inoltre previsti workshop di contrattazione mentre il Dipartimento di Analisi delle Componenti Culturali del Territorio dell'Università di Salerno, la Soprintendenza Archeologica di Salerno e il Centro Universitario Europeo dei Beni Culturali di Ravello cureranno la realizzazione di conferenze e seminari con l'intervento di Soprintendenti, Direttori di Musei e di studiosi di chiara fama internazionale.
Scopo della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico è dunque fornire un luogo d'incontro comune agli operatori di un settore turistico, attualmente in forte espansione, che possa in futuro coinvolgere un numero sempre più vasto di utenti.


Il Presidente della Provincia di Salerno : dott. Alfonso Andria


Lettera Presidente
Il Programma
L'Esposizione
I Workshop
Le Conferenze
1998-9-12
1998-9-13
1998-9-14
Atti Convegno
Comunicati Stampa
1998-9-12
1998-9-13
1998-9-14
 

Web Site Developer Rotospeed Multimedia | BorsaTurismo Info

Last Modified : Wednesday, 10-Mar-1999 17:47:52 UTC

Inizio Pagina